Lyst Index Q4: l’Italia ai vertici della moda
E’ la LYST INDEX Q4 2018 a rendere noto il trend dello scorso anno: secondo il report trimestrale che individua i marchi e i prodotti fashion più popolari a livello globale nel periodo tra ottobre e dicembre 2018, è Gucci che ha guidato gli acquisti in questo periodo dell’anno. 5 milioni di utenti: questo il numero dei clienti che è stato monitorato e che ogni mese cercano o concludono un acquisto online. Il metodo: Lyst Index ha analizzato anche i social media, prendendo in considerazione la crescita dei follower degli account dei brand, le menzioni su diverse piattaforme di prodotti, marchi e parole chiave ad essi relative, oltre al sentiment.
La lista
Il risultato: nella top 10 dei marchi più popolari, la moda italiana ha confermato che la moda italiana continua a dettare legge a livello mondiale, a partire da Gucci e Off-White (questi due brand si attestano al primo e al secondo posto). Tra i brand italiani che hanno conquistato i consumatori nel quarto trimestre del 2018 emergono Fendi e STONE ISLAND che, dopo sei mesi passati fuori dalla Top 10, torna a far parte della lista dei marchi più desiderati. Le ricerche di Stone Island presso i rivenditori partner di Lyst sono cresciute del 122% nello scorso trimestre e il brand è stato menzionato oltre 327.000 volte sui social media. MONCLER ha guadagnato dodici posizioni,conquistando il quarto posto grazie ai suoi inconfondibili piumini che, in questa edizione di Lyst Index, compaiono nella classifica dei prodotti più desiderati da lui e da lei.